Un viaggio a Barcellona è l'occasione non solo per visitare luoghi interessanti, e trascorrere una vacanza all'insegna dell'arte: tra cattedrali e palazzi, monumenti e musei ma anche per godersi il sole e l'aria pulita, il divertimento o il riposo grazie alle sue spiagge organizzate e ai suoi meravigliosi parchi e oggi parleremo proprio di quest'ultimi, i parchi di Barcellona che sono tanti e tutti belli, tra i più conosciuti vi ricordo:
Il Parc de la Ciutadella una grande area verde che si trova tra la zona della Ramblas di Placa Catalunya e il mare. Il luogo ideale per rilassarsi, passeggiando tra cascate, laghi con barchette, alberi e prati fiorenti, ma anche per visitare edifici storici e musei. All'interno di questo parco troviamo il Giardino Zoologico di Barcellona ed il museo di Zoologia.
Il Parc Guell si trova nella parte alta di Barcellona, da qui si gode un bel panorama sulla città. E' stato realizzato tra il 1900 e il 1914 dall'architetto Antoni Gaudí su commissione del conte Eusebi Güell, da questi il nome al parco.Al suo interno tutto l'estro dell'artista costruzioni originali e colorate, realizzate con maioliche coloratissime, tortuosi labirinti di strade, azzardate combinazioni di colori mescolate con la vegetazione.
Il parco di Montjuic si trova vicino a Piazza di Spagna oltre alle strutture sportive (l’Anello Olimpico realizzato per ospitare i Giochi del 1992) al'interno troviamo: il castello, il Mercato dei Fiori, il Teatro Greco, il Museo Mirò, CaixaForum, Il Museo di Arte della Catalogna, il Giardino Botanico Storico e il Cimitero di Montjuic, la fontana magica di Montjuic, ecc.
Insomma per chi va in vacanza a Barcellona, una passeggiata all’interno di questi parchi è assolutamente consigliata, non solo perchè potrete rilassarvi immersi nel verde e nella natura ma anche perchè nei parchi e nei giardini di Barcellona potreste scoprire opere di grande valore non solo artistico ma anche storico!
Leggi anche