Pasqua in Toscana: Montecatini Terme
Siamo giunti alla fine di questo viaggio e con questo post "Pasqua in Toscana: Montecatini Terme" voglio mostrarvi qualche foto della città che forse ho vissuto di meno, ma utilizzato come base per la notte...
Montecatini è situata in una buona posizione strategica per chi ha intenzione di visitare un po' tutta la Toscana, non solo è immersa nelle verdi colline toscane ma allo stesso tempo vicinissima al mare e alle più importanti città d'arte.
Rappresenta un oasi di pace e tranquillità, di cura e benessere, ma è anche una cittadina viva e moderna, e una località molto suggestiva con i suoi antichi caffè e le architetture in stile liberty.
Montecatini Terme si è formata e sviluppata attorno al suo bene più prezioso, le sue acque ed è conosciuta proprio per le sue terme, che sono note fin dal XIV secolo, ma hanno raggiunto la loro maggior fama a livello internazionale negli ultimi decenni del secolo scorso.
Questo è il centro storico
La chiesa di Santa Maria dell'Assunta
E questi rappresentano altri scatti di questa piccola ma vitale città che ho vissuto quasi sempre di sera
Queste foto non rappresentano la città intera di Montecatini ma solo pochi attimi, quelli che ha raccolta la macchina in quell'istante...
... ogni città dovrebbe essere vissuta almeno qualche giorno per poterne scoprire tutte le bellezze e la storia.