Argomenti

venerdì 8 agosto 2014

Le spiagge più belle in Francia

Per organizzare un viaggio o godersi una vacanza nelle località più ricercate, in Francia,  ecco, un piccolo elenco di Mari e spiagge tra i più belli, con viste mozzafiato, mare limpido e cristallino, sabbia fine e chiara: Nizza, Costa Azzurra, Provenza, Francia; Saint-Tropez, Costa Azzurra, Provenza, Francia; Cannes, Costa Azzurra, Provenza, Francia;  Menton, Costa Azzurra, Provenza, Francia.

Itinerari e idee vacanze:Le spiagge più belle in Francia



Nizza (Francia) è uno dei luoghi più suggestivi della Costa Azzurra, presenta una grande varietá di spiagge da visitare tra queste: 
la raffinata spiaggia Florida ( formato da gazebi etnici, salotti in vimini ed una vasca idromassaggio per chi vuole il massimo relax.);
la spiaggia Castel, la spiaggia Paloma del grazioso centro di St. Jean Cap Ferrat; 
la spiaggia des Marinieres a Villefranche sur mer (sabbia/ghiaino, mare limpido e cristallino), a pochissimi kilometri da Nizza, sono tutte spiagge pietrose e illuminate dall’azzurro del cielo e del mare

Saint Tropez è una delle mete più amate e frequentate della Costa Azzurra, tra le numerose spiagge ricordiamo la selvaggia spiaggia Graniers e  la spiaggia Moutte adatte alle famiglie, spiagge in prevalenza a sabbia fine e non molto chiara, che offrono un mare limpidissimo. 
La spiaggia di Bouillabaisse con sabbia fine e di colore chiaro, con  mare di colore azzurro chiaro e limpido. 
La spiaggia di Salins una spiaggia rosata, grazie ai frammenti dei coralli

Cannes, località della Costa Azzurra, famosa nel mondo per il celebre festival del cinema offre ai turisti bellissime spiagge e acque limpide. Tra queste ricordiamo: la spiaggia libera sulla Croisette, lato Palm Beach e la Pointe Croisette con docce e bagni pulitissimi. 

La città di Mentone, è nota come "la perla della Francia," per i suoi bellissimi dintorni. Numerose sono le spiagge presenti da scegliere tra ciottoli o sabbia, spiaggia pubblica o privata, con servizi  e su cui  praticare molti sport acquatici. Tra le più belle ricordiamo: 
La Spiaggia Promenade Du Soleil sia ciottolosa che sabbiosa. La sabbia è fine ed è di colore chiaro, l' acqua del mare ha un colore azzurro chiaro e limpido,  abbastanza lunga ma è stretta. In prossimità della spiaggia vi sono ristoranti e bar. 
La Spiaggia Page Des Sablettes è sia ciottolosa che sabbiosa. La sabbia è fine ed è di colore chiaro. L`acqua del mare ha un colore azzurro chiaro ed è limpida. La spiaggia è molto pianeggiante, non è molto lunga ed è  stretta. Sulla spiaggia vi sono pochi luoghi di ristorazione