State partendo per una crociera, viaggio di nozze o di piacere, molte domande si affacciano alla mente: qual’è l’abbigliamento giusto da mettere in valigia; quelli che già abbiamo messo in valigia sono adatti per questa bella esperienza; quali sono i documenti necessari da portare? In questo post, una serie di informazioni pratiche sull'argomento per vivere, la vacanza o la favola, che finalmente si avvera, senza pensieri e nel confort totale.
L’Abbigliamento e i documenti in crociera
Le crociere permettono di visitare molti posti senza dover rifare le valigie tutti i giorni e sono un modo diverso di pensare e vivere le vacanze, ma quale è l’abbigliamento adeguato o i documenti da portare in crociera?
Oggi, le crociere non sono più formali come una volta, tranne che per le compagnie di lusso, è possibile utilizzare durante il giorno per le attività sui ponti un abbigliamento comodo:
indumenti leggeri di cotone o costumi da bagno e per muoversi all’interno un copricostume. Anche per le scarpe è possibile utilizzare scarpe comode come quelle da tennis o da passeggio senza tacco.
Per le serate a bordo o secondo la natura dell’occasione e delle attività si può invece utilizzare l’abbigliamento:
per le serata di gala la tenuta elegante;
per la serata semi-confortevole un abito semplice per gli uomini e un tailleur o un abito semplice per le donne;
per la serate confort giacche e pantaloni sportivi gli uomini e le signore un abbigliamento informale.
Nella valigia però non dimenticate di mettervi un pullover, un impermeabile e giacche leggere che vi saranno utile soprattutto per le escursioni termiche e per le sale con aria condizionata.
Per quanto riguarda i documenti ricordate di portare con voi:
Il vostro passaporto valido;
Le vostre carte d’imbarco;
I vostri biglietti d’aereo, autobus e treno (se è il caso);
Tutte le convocazioni per i trasferimenti e pr gli hotel (se è il caso);
La vostra polizza assicurativa;
Denaro contante, assegni, carta di credito;
Medicine di qualunque tipo: ricordatevi di portare con voi una scorta sufficiente perchè potrebbero non essere disponibili sulla nave;
Ma soprattutto non dimentichiamo la macchina fotografica e buona crociera a tutti!