Visitare un parco divertimento, come quello di Disneyland Paris (nei pressi di Parigi), è un'esperienza che almeno una volta nella vita bisogna fare, per trascorrere una vacanza non solo emozionante ma anche ricca di magia, avventura e divertimento per tutta la famiglia... è un viaggio che non conosce età, venite con me e scopriamo qualche curiosità!
Disneyland Paris è uno tra i parchi più famosi in Europa e noi, faremo un piccolo viaggio in questo luogo incantato che, si trova a circa 30 km da Parigi, in località Marne-la-Vallée, il parco è conosciuto anche come Eurodisney, ed è facilmente raggiungibile in auto, in aereo e in treno.
Disneyland Paris è stato inaugurato il 12 aprile del 1992 e comprende due parchi a tema Disney, un Disney Village (con negozi, locali, cinema, ecc.), 7 Hotel Disney e molte altre attrazioni.
Consigli
Pernottare almeno due notti in qualche hotel nel parco, sia per respirare appieno la magia delle favole che regna in questo luogo, sia per assistere agli spettacoli serali senza lo stress di dover rientrare nella struttura se l'albergo è fuori dal parco.
Il Parco
Come abbiamo detto all'inizio, Disneyland Paris comprende due parchi, il primo è: Disneyland Park il parco Disney, dominato dal grande castello del Magic Kingdom, ha un perimetro circolare ed è diviso in 5 aree tematiche (Land) ognuna aventi attrazioni, spettacoli, ristoranti e negozi:
Main Street U.S.A., ispirata ad una cittadina americana ai primi del 900;
La Frontierland è la terra del Far West;
Adventureland il cui tema è l’avventura tra ponti, grotte, paesaggi e templi indiani;
Fantasyland è il mondo fatato della Bella Addormentata;
e per finire Discoveryland , land fantascientifica.
Il secondo parco è Walt Disney Studios Park diviso in 5 aree tematiche dedicate al mondo dell'animazione, del cinema tradizionale e degli effetti speciali.
All'interno del parco sono presenti 7 hotel che offrono la possibilità di incontrare i personaggi Disney e tutti si ispirano ad un tema diverso all'epoca vittoriana, alla New York anni trenta, agli Yacht Club del New England degli anni venti, agli chalet delle montagne dell'America del Nord, al Far West, alle costruzioni del New Mexico e ai bungalow delle foreste del Nord e che offrono pacchetti vacanze per tutte le tasche e poi tante altre attrazioni ancora, non basta questo post per descriverle!
I due parchi sono collegati tra loro dal Disney Village, la strada dello shopping piena di negozi, di caffè, di ristoranti, di locali, di cinema...
Insomma divertimenti e attrazioni pensate per grandi, per ragazzi e per bambini, Disneyland Paris è un mondo davvero magico e incantato, dove è lecito sognare ma anche ritornare bambini e allora ... Buon viaggio e buona vacanza a tutti!
Leggi anche:
Parco dei divertimenti Valmontone Raimbow MagicLand
Leggi anche:
Parco dei divertimenti Valmontone Raimbow MagicLand