Argomenti

lunedì 12 gennaio 2015

Stati Uniti d'America le spiagge più belle

Nel post precedente abbiamo descritto le spiagge, i mari  e i luoghi più belli ed interessanti del continente America, oggi invece vedremo in dettaglio quelli degli  Stati Uniti una repubblica federale presidenziale dell'America settentrionale composta da 50 stati. Per chi ama la vacanza al mare e il mare cristallino, la vita di spiaggia,  lo sport, la flora, la fauna marina, ecc  vi proponiamo queste mete favolose: San Diego, California; Santa Barbara, California; Fort Lauderdale, Florida; Santa Monica, California;  Isole Hawaii, Hawaii; Maui, Hawaii;  Miami Beach, Florida.



Itinerari e idee vacanze: Stati Uniti d'America le spiagge più belle


San Diego


San Diego è una città degli Stati Uniti d'America, situata nella California meridionale appena a nord del confine con il Messico. Il clima di San Diego è particolarmente dolce con chilometri e chilometri di spiagge che si estendono lungo la costa, da La Jolla a Chula Vista, passando per la penisola del Coronado; le due spiagge a nord, Ocean Beach e Pacific Beach sono le più animate con numerose strutture per il surf, gli sport acquatici e i divertimenti diurni e notturni. La rinomata spiaggia di Coronado Beach è particolarmente adatta alle famiglie e si estende tra magnifiche ville di fine secolo. Altre meravigliose spiagge sabbiose sono quelle di Blacks Beach, una spiaggia per nudisti e La Jolla Shores, perfetta per lo snorkeling e il kayak.

Santa Barbara


Santa Barbara è una città degli Stati Uniti, nello stato della California. Il clima è mediterraneo, piacevole per quasi tutto l’anno in quanto mite in inverno e moderatamente caldo in estate. Le spiagge di Santa Barbara sono ampie, costellate di palme, perfette per fare surf e sede di tornei di beach-volley annuali. Tra queste ricordiamo: Leadbetter Beach,  una delle spiagge più belle, ampia, pulita e ricca di servizi; East Beach con le sue acque calme ideale per chi ama nuotare, e infine Butterfly Beach preferita dai vip e dalle coppie per ammirare il tramonto

Fort Lauderdale


Fort Lauderdale città degli Stati Uniti, si trova nella parte sudorientale dello Stato della Florida, con oltre 32 km di costa atlantica, è il luogo ideale per fare snorkelling e  immersioni subacquee. Lungo la spiaggia, si trovano moltissimi punti di immersione, dove si possono vedere barriere coralline e relitti di navi affondate, tra questi ricordiamo: Pompano Beach a circa 16 km a nord della città,  le acque dell'oceano sono ideali anche per fare sci. Appena a sud del centro della città, Hollywood Beach si estende da Sheridan street fino a Georgia street, molto popolare tra le famiglie ed i singoli, ricca di negozi di souvenir, sale giochi, snack bar, e bancarelle che vendono birra e mini golf. Davanti alla spiaggia c’è la Hollywood Beach Broadwalk, lunga tre miglia, un lungomare strepitoso composto da Broadwalk con la pista ciclabile, edifici non troppo alti che vi si affacciano con alle spalle i parcheggi e la strada principale. 

Santa Monica


Santa Monica è una città balneare della California, gode di un clima stupendo.  E' la meta ideale per gli amanti del surf e i  patiti dello skateboarding. Le spiagge di Santa Monica sono state rese celebri dal telefilm Baywatch.

Isole Hawaii


Le isole Hawaii The Big Island sono un arcipelago dell'oceano Pacifico e fanno parte dell'Oceania e della Polinesia e sono uno stato degli Stati Uniti d'America. Il colore della sabbia che compone le spiagge di Big Island varia da bianco, a nero, a verde oliva e questo particolare le differenzia da tutte le altre spiagge hawaiane. Le attività a disposizione dei visitatori, si suddividono in base al colore della spiaggia: la sabbia bianca distingue le spiagge più adatte alle nuotate e per prendere il sole, quella grigia è propria delle spiagge dove si vanno a fare le immersioni e lo snorkeling, la sabbia verde, è semplicemente uno spettacolo da ammirare.

Maui


Maui, Stati Uniti d'America, si trova a nord-ovest di Hawaii L’isola di Maui è la seconda isola delle Hawaii per dimensione ed importanza. Con 120 chilometri di costa, Maui vanta oltre 30 miglia di spiagge bellissime, alcune delle quali sono state votate tra le migliori del mondo, come per esempio: West Maui Beaches, Kaanapali Beach, Kapalua Beach, Launiupoko Beach Park.

Miami 


Miami è una città degli Stati Uniti d'America, qui, vi troviamo una delle spiagge più famose in tutto il mondo quella di Miami Beach, una lunghissima distesa di sabbia bianca, sempre affollata, vivace e uno dei set fotografici più gettonati, con grattacieli e palme che corrono alle spalle della spiaggia per tutta la sua estensione. Ad ogni ora la spiaggia e il lungomare pullula di gente,di  turisti, di pattinatori, di giocatori di beach volley e diamanti del footing. Questa spiaggia rimane uno dei paradisi della Florida, ed è il  posto ideale per gli appassionati del sole e della vita da spiaggia.