Sapri è conosciuta anche come la Perla del golfo di Policastro, è una cittadina che si trova all'estremo sud della provincia di Salerno al confine con la Basilicata, e a circa 30 km da Praia a mare. Una giornata di pioggia, ma anche il desiderio di conoscere questa località balneare, ambita meta per le vacanze, ci ha spinto a fare questo viaggio o questa passeggiata e di buon mattino, indossati i costumi siamo partiti all'avventura....


Sono circa una trentina di chilometri di strada costiera a strapiombo sul mare che vale senz’altro la pena percorrere ...
bellezze di cui abbiamo goduto non solo durante il viaggio, ma anche al nostro arrivo in questa piccola e ridente cittadina in provincia di Salerno.

La costa, di Sapri è semplicemente meravigliosa con tante piccole insenature rocciose dove poter far il bagno ...
spiagge pulite e dotate di vari servizi. Acqua cristallina, ciottoli e sabbia per non scontentare nessuno, peccato che quel giorno, abbiamo trovato il mare agitato!
Tutto il lungomare è fruibile grazie agli stabilimenti balneari, ma alle estremità vi sono delle ampie spiagge libere.
Ed ecco qualche veduta: il bellissimo Lungomare Italia
Corso Garibaldi e Bronzo di San Francesco
il parco e il porto turistico di Sapri.
Questo che vi ho mostrato è naturalmente solo una piccola parte delle cose che potrete vedere in questa città che è ... tutta da scoprire!
Leggi anche